Lo Studio Bernasconi & Macchi assiste le imprese e i privati nelle procedure volte all’ottenimento e alla gestione delle autorizzazioni commerciali necessarie per l’apertura di Medie e Grandi Strutture di Vendita, sia al dettaglio che all’ingrosso, nonché nei procedimenti di subingresso, accorpamento, ampliamento e trasferimento delle relative autorizzazioni.
Negli anni lo Studio ha maturato specifiche competenze nell’ambito della grande distribuzione e assiste importanti operatori del settore food e non food.
Inoltre affianca gli operatori nei procedimenti volti all’ottenimento delle licenze di generi di monopolio e alla loro gestione, nonché nell’ambito della gestione delle licenze taxi.
Allorché accade, e non è raro, che gli operatori siano destinatari di sanzioni amministrative, quali ad esempio le sanzioni di cui alla Legge 689/1981 o quelle previste dalle discipline di settore, lo Studio garantisce assistenza in tutto l’iter procedimentale e, in caso di emissione della sanzione, nell’impugnazione della stessa avanti all’Autorità Giudiziaria competente.